CANTUMODEL

A.S.D.

 

CAMPO VOLO

 

DI CUCCIAGO

Caro Lettore,

 

l’A.S.D. CANTUMODEL è una associazione di aeromodellisti, nello specifico dedita all’aeromodellismo dinamico, attività svolta presso il campo di volo sito in Cucciago, su una superficie specificamente attrezzata per il volo di aeromodelli, i soci principianti sono assistiti dai tutor e possono esercitarsi con aeromodelli specifici per neofiti.

 

Gli istruttori/tutor sono abilitati presso la federazione nazionale FIAM, a cui la nostra associazione è affiliata, seguono le attività di volo dei Soci per il rispetto delle norme di sicurezza e per l’assistenza ai soci principianti.

 

Lo scopo principale del CANTUMODEL è quello di creare un’aggregazione tra i componenti dell’associazione, finalizzata alla condivisione di esperienze legate all’aeromodellismo in tutte le sue varianti e al settore aeronautico in genere, per visite ad aeroporti civili o militari, stabilimenti aeronautici e manifestazioni aeronautiche. Tra le diverse associazioni e gruppi di aeromodellismo, non meno rilevante è il rapporto con enti ed associazioni i cui scopi e finalità sono rivolte al sociale o all’istruzione, quale occasione di svago, socializzazione e diffusione della cultura aeronautica.

 

Se nella Tua vita, non hai mai alzato gli occhi al cielo al rombo di un aereo, se non Ti sei mai chiesto per quale motivo un oggetto pesante possa volare, se non Ti sei mai fatto prendere dalla frenesia di pilotare un aereo, “forse” il nostro hobby non puoi condividerlo, se invece ciò è accaduto almeno una volta, NON ASPETTARE!! Prova a mettere le ali, a volare, a sentirti libero, libero di muoverti ai comandi di un aereo a controllo remoto per compiere le evoluzioni che hai sempre sognato e fantasticato, in tutta sicurezza e con la tranquillità che possono offrirti i nostri istruttori, immerso nel verde lussureggiante delle campagne comasche.

 

Ti saluto con un GRAZIE per l’attenzione che hai dedicato alla lettura di queste poche righe, in attesa di incontrarTi per una esperienza di volo.

 

 

CANTUMODEL A.S.D.

Il Presidente

Flavio Bassini