CANTUMODEL

A.S.D.

 

CAMPO VOLO

 

DI CUCCIAGO

Il Campo Volo

 

Il Campo Volo presente da oltre 20 anni, è certamente il campo destinato all'attività aeromodellistica presente dal maggior numero di anni in Lombardia.

 

L'attività di volo degli aeromodelli, si svolge sulla sede operativa dell'A.S.D., il Campo Volo, suddiviso in area di parcheggio, area box per la preparazione ed il rimessaggio degli aeromodelli, la pista per il decollo/atterraggio con una lunghezza di 150mt ed una larghezza di 35mt.

 

Il Campo Volo situato nel territorio di Cantù al confine tra Cucciago e Senna Comasco.

 

L'area di parcheggio ampia ed in ombra è prospicente all'area di preparazione degli aeromodelli.

 

Il Campo Volo è comodamente raggiungibile mediante la stradina sterrata il cui accesso è dalla S.p. 28 che collega la frazione Navedano del comune di Senna Comasco al comune di Cucciago.

 

Le attività di volo possono essere svolte nella massima tranquillità e sicurezza data l'assenza di insediamenti abitativi e strade nelle vicinanze dell'area di volo.

 

Per quanti volessero avvicinarsi all'esperienza di volo quali neofiti, principianti o solo per provare l'emozione del volo radioguidato, possono farlo con tutta tranqullità e sicurezza, assistiti da istruttori abilitati presso le scuole F.I.A.M. ed in ogni caso assistiti da soci con pluriennale esperienza.

CAMPO VOLO CANTUMODEL: SUDDIVISIONE DELLE ZONE

CAMPO DI VOLO

AREA DI PILOTAGGIO

INGRESSO PISTA

USCITA PISTA

AREA BOX AEROMODELLI

AREA DI PREPARAZIONE AEROMODELLI