CANTUMODEL

A.S.D.

 

CAMPO VOLO

 

DI CUCCIAGO

Il Logo

 

Alla costituzione della Associazione Sportiva Dilettantistica il Direttivo Costituente, valuta per l'acquisizione di un logo rappresentativo, tra le varie proposte, viene scelta la vista frontale di un velivolo, protagonista di buona parte del II° grande conflitto mondiale.

La scelta è ricaduta su questo particolare velivolo più che per le circostanze belliche in cui fu impiegato, per la sua sagoma inconfondibile e per il periodo indubbiamente innovativa, che nel corso degli anni ha suscitato notevole interesse da parte di svariate generazioni di aeromodellisti.

Come detto il velivolo F-4u Corsair, ha una particolare forma dell'ala detta a "W" peculiarità che rende appunto inconfondibile la sua linea.

Il Logo riporta alla base e per tutta l'apertura alare l'iscrizione "CANTUMODEL" il nome dell'associazione che da Gruppo di aeromodellisti si è costituito quale A.S.D. acronimo dell'associazione che con caratteri minori sormonta il nome della stessa, "Associazione Sportiva Dilettantistica".

Il Logo del Campo Volo

 

Con uno stile decisamente meno formale e più accattivante il logo del "CANTUMODEL" Campo Volo, riporta quale soggetto rappresentato un velivolo storico con livrea della aviazione americana il P-40 Curtiss, concorrente del precedente F-4 nel II conflitto bellico mondiale, molto apprezzato dagli aeromodellisti, rappresentato in una dinamicità innaturale appunto a richiamare la dinamicità del volo.

Il P-40 ha come sfondo una stella bianca con fondo di colore azzurro con anelli concentrici di diversi spessori dall'esterno verso l'interno di colori rosso, bianco, blu notte e blu avio, con le iscrizioni nella parte inferiore "CANTUMODEL" di colore giallo oro ed in rosso nella parte superiore "CAMPO VOLO".